Demolizione e Ricostruzione di Edifici

Impreswiss affianca alla tradizione costruttiva un know-how avanzato nella demolizione controllata e nella ricostruzione di fabbricati.  Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia e metodi innovativi, gestiamo interventi complessi garantendo precisione, sicurezza e sostenibilità. L’approccio integrato permette di trasformare strutture obsolete in edifici moderni, efficienti e conformi agli standard energetici e ambientali più evoluti.

CON SISTEMA ABBATTIMENTO POLVERI

È possibile ridurre il sollevamento di polveri durante le demolizioni attraverso soluzioni che vedono l’impiego di acqua. Si fa spesso ricorso al tubo flessibile “da giardino”, un metodo però poco efficace, che tralascia delle aree difficilmente raggiungibili. Le gocce d’acqua sono inoltre troppo grosse e non si legano adeguatamente alle particelle di polvere, oltre a creare fastidiose pozze infangando il cantiere, senza dimenticare la manodopera necessaria a direzionare il getto.
Il metodo più efficace per eliminare le polveri nelle demolizioni è l'utilizzo dei sistemi di nebulizzazione, macchinari che si basano sull’azione di acqua nebulizzata che agisce direttamente sulla polvere.
L’acqua nebulizzata funge da vera e propria barriera filtrante: le gocce microscopiche sotto forma di nebbia attraggono le particelle di polvere a causa della differenza di carica elettrostatica.
Questo particolare fenomeno fa sì che la goccia d’acqua si appesantisca e porti al suolo con sé la particella di polvere, purificando l’aria.
Una tipologia di macchine performanti, sono i cannoni nebulizzatori, che controllano e abbattono polveri e odori, per un ambiente di lavoro salubre.